Cerca nel blog

martedì 24 aprile 2012

Carenza di infermieri e ausiliari al Pte -118

Peppe Paino
Santa Marina Salina
Da fiore all'occhiello dell'emergenza- urgenza, con tanto di organizzazione di convegni annuali, a centro di precarietà, privo delle figure necessarie per prestare le prime cure agli isolani. Presidio territoriale d'emergenza del 118 in grosse difficoltà.
Dopo dodici anni all'insegna di servizi di qualità offerti agli isolani sta attraversando uno stato di forte precarietà che crea notevoli disagi. Da una parte non sono mai state eseguite le direttive operative che la legge istitutiva dei PTE (Presidio Territoriale Emergenza)118 prevede, dotandolo di tutto ciò che era ed è previsto, dall'altro la riduzione delle ore dei medici di guardia sono state semplicemente considerate una mera spesa non più sostenibile.
I medici del presidio e il sindaco di Santa Marina si sono già rivolti all'Asp e al commissario Poli che, proprio dodici anni fa, in qualità di Direttore generale inaugurò il presidio, e al resto delle autorità competenti. Anzi, gli stessi medici hanno diffidato l'Asp ad integrare la sede del Pte del personale infermieristico e ausiliario previsto dalle normative in vigore per evitare disservizi ai pazienti ed assicurare il corretto e adeguato servizio di emergenza-urgenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.