Cerca nel blog

sabato 28 aprile 2012

Lo Schiavo scommette sulla sua rielezione e pizzica l'avversario

Il sindaco uscente di S. Marina Salina, Massimo Lo Schiavo, ricandidatosi per la corsa elettorale, fa un resoconto della sua amministrazione e guarda al futuro. «Vivo questi momenti con rinnovato spirito ed entusiasmo – ci ha detto Lo Schiavo – vista la partecipazione della popolazione riscontrata già prima della mia candidatura ufficiale. Un entusiasmo palesato soprattutto dai giovani, che hanno voluto scommettere sul progetto "Nuova Salina". Dopo i primi 5 anni, questo ulteriore impegno permetterà loro di essere la nuova classe dirigente. Era la mia scommessa 5 anni fa, oggi diventa il mio obiettivo per i prossimi 5 anni. Le opere più importanti – ha puntualizzato – sono quelle finanziate e già in fase di inizio. Ripascimento della spiaggia e messa in sicurezza dell'abitato in località "Barone"; messa in sicurezza del laghetto di Lingua; essere riusciti a salvare il faro, grazie anche al passaggio della concessione al comune e, soprattutto, aver ripristinato l'intera funzionalità del porto commerciale, interrotto dal 2005».
Ma Lo Schiavo mostra delle perplessità su alcune dichiarazioni del suo contendente: «Certamente mi sorprende come al primo punto di una sua recente intervista il prof. Marcello Saija abbia parlato del Piano Regolatore Generale. Desidero a tal proposito evidenziare che, come il prof. Saija ben sa in qualità di attuale consigliere comunale di opposizione, la mia amministrazione ha completato le procedure per l'approvazione del Prg, ormai nelle mani di un commissario regionale ed in fase di approvazione. Quindi, tranne che il prof. Saija voglia sostituirsi al commissario stesso, questo è un altro impegno con la popolazione che è stato mantenuto».
Una curiosità: le denominazioni delle attuali liste civiche, "Nuova Salina" ed "Unione", erano i rispettivi nomi di due golette mercantili, appartenenti ad un periodo florido per l'isola di Salina, e la prima apparteneva proprio alla famiglia dei Lo Schiavo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.