Cerca nel blog

mercoledì 20 giugno 2012

Disservizio Ustica Lines del 18 Giugno. Vento Eoliano chiede chiarimenti


Al Sindaco del Comune di Lipari
Rag. Marco Giorgianni

All’Ass. ai Trasporti del Comune di Lipari
Dott.ssa Federica Masin

                                                                          
                                                      All’Ass. Reg. delle Infrastrutture e Mobilità
                                                                          Dott.   Andrea Vecchio

 All’Assessore ai Trasporti Provinciali
Dott.  Rosario Ventimiglia

Alla Compagnia Di Navigazione Ustica Lines
Il Movimento “Vento Eoliano” condivide pienamente le esternazioni di rabbia e sconforto di coloro che hanno vissuto l’ennesima odissea sulla corsa Eolie - Reggio Calabria del 18/06 u.s. sull’aliscafo Mirella Morace.
Cogliamo l’occasione per chiedere un chiarimento a tutti gli organi competenti (comunali, provinciali e regionali) e alla società di navigazione Ustica Lines, sui seguenti punti:

1.      Quali sono le cause tecniche che hanno impedito all’aliscafo Mirella Morace della Ustica Lines di proseguire la corsa per Reggio Calabria;
2.      Quale incremento di tariffa sarà attuato con la modifica dell’attuale tratta Lipari - Reggio Calabria (che vedrà scisso il servizio, con la tratta Lipari – Messina effettuata dalla società Ustica Lines e la tratta Messina - Reggio Calabria invece dalla società Metromare);
3.      Far luce su un eventuale dirottamento delle sovvenzioni pubbliche per coprire la tratta Isole Eolie – Reggio Calabria, tra la società Ustica Lines e la società Metromare – di cui la stessa compagnia Ustica Lines è azionista di maggioranza.
4.      Permettere di acquistare il biglietto di prosecuzione corsa della tratta Messina - Reggio Calabria (società Metromare) direttamente alle Isole Eolie presso le biglietterie Ustica Lines, al fine di evitare ulteriori disagi ai passeggeri nello scalo intermedio di Messina.
Sicuri di una Vs rapida ed esaustiva risposta, cogliamo l’occasione per porgere. Distinti saluti

Dott.ssa Annarita Gugliotta (cons. Comunale Vento Eoliano) ; Giuseppe Vassallo (coordinatore Vento Eoliano); Avv. Felice Panebianco  (Cons. Com. “Vento Eoliano”)  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.