Cerca nel blog

giovedì 21 giugno 2012

Sentenza TAR Lazio depuratore lipari – Incontro/Conferenza stampa 23 giugno ore 18.00 Hotel Casa Janca Canneto


COMUNICATO STAMPA

Sentenza TAR Lazio depuratore lipari – Incontro/Conferenza stampa 23 giugno ore 18.00 Hotel Casa Janca Canneto  

Come è noto la sentenza n. 5608/2012 del TAR Lazio in accoglimento dei ricorsi proposti da 369 cittadini ha annullato tutti gli atti ed i provvedimenti relativi alla realizzazione del depuratore di Canneto Dentro dichiarando incompetente il Commissario Delegato avv. Pelaggi nonché ha dichiarato l’illegittimità della proroga dell’emergenza idrica per il periodo 1 gennaio 2011-31 dicembre 2011.
Il Codacons Messina, quindi, al fine di chiarire e spiegare alla cittadinanza ed agli organi di stampa la portata e gli effetti della sentenza in relazione all’emergenza, attuali competenze, localizzazione del depuratore ed eventuale reviviscenza dei precedenti progetti, organizza un incontro che si terrà sabato 23 giugno 2012 alle ore 18.00 presso l’Hotel Casa Janca di Canneto.
All’incontro sarà presente l’avv. Paolo Intilisano, che ha redatto i due ricorsi accolti dal Tar Lazio nonché l’Associazione per Canneto ed i Comitati di Serra e Pirrera.
“L’incontro – precisa l’avv. Antonio Cardile - viene organizzato al fine di fugare ogni dubbio in ordine all’efficacia della sentenza e per chiarire che il progetto di Canneto Dentro è stato “azzerato” ed annullato dal TAR Lazio e che lo stesso TAR in precedenza aveva già annullato l’aggiudicazione della progettazione alla Sogesid del depuratore a Canneto Dentro”
“Non si è, quindi, in presenza – spiega l’avv. Intilisano - di alcun progetto in itinere per Canneto Dentro, atteso che alla luce della sentenza del TAR tutta l’attività compiuta dal Commissario è nulla, ha perso ogni efficacia in quanto effettuata da un soggetto privo dei poteri necessari”

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.