Cerca nel blog

sabato 23 giugno 2012

Lettere al direttore. Filicudi e la bonifica del porto. Ci scrive il presidente della circoscrizione Graziella Bonica

Gent. mo Direttore,
devo ringraziare lei e gli organi di stampa eoliani che hanno consentito agli abitanti di Filicudi, di sapere dall'autorevole voce dell'assessore incaricato, che finalmente a Filicudi, con molta probabilità , si metterà mano alla bonifica del porto. Infatti, il Sig. Sindaco, dall' undici Giugno, giorno d'insediamento del Consiglio Circoscrizionale, non ha fatto pervenire nè a questa Presidenza, nè ad altri  della Circoscrizione nessuna nota ufficiale nè ufficiosa, nella quale si rispondesse sulla questione che pure era stata posta  con urgenza assieme a quella della biglietteria del porto.
Ciò, sembra ancora più paradossale, considerata la notizia di ieri, che vorrebbe un Filicudaro, mio cugino, Pippo Santamaria, quale "uomo ombra del Sindaco".
Dalla sua testata,  mi permetto di rappresentare all'amministrazione tutta, che i cittadini filicudari hanno eletto un organo Istituzionale sull'Isola e che tale è il Consiglio di Circoscrizione.
Pertanto i fatti che attengono la popolazione di Filicudi, vanno comunicati nelle dovute forme istituzionali all'organo che la rappresenta e non possono essere comunicati nell'ordine: prima ad un gruppo di amici , poi alla stampa  ed in ultimo, dopo decine di telefonate, fax e quant'altro, ( con costo che fino a questo momento stiamo sobbarcandoci personalmente) per interposta persona, finalmente, a codesta Presidenza.
Richiamo pertanto ancora una volta l'Amministrazione, al dovuto rispetto dell'istituzione che rappresento e facendolo pubblicamente.
Il trattare la cosa pubblica è un fatto che non si improvvisa e che  richiede competenze specifiche  dalle quali non si può prescindere. 
Non si può vanificare la democrazia nè mortificare la partecipazione dei cittadini alla gestione e conoscenza dei fatti che li riguardano.
Il Presidente della Circoscrizione di Filicudi E Alicudi
Maria Grazia Bonica

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.