Cerca nel blog

lunedì 18 giugno 2012

Filicudi....disagi....senza fine

Riceviamo e pubblichiamo:
Conoscendo la Sua grande disponibilità la informo dei persistenti disagi che isolani e turisti stanno sopportando a Filicudi a causa dell'ubicazione della biglietteria Siremar. Sapendo che lei è già a conoscenza perfettamente della situazione non sto a tediarla con tutta la storia ma vorrei farle sapere che anche oggi abbiamo ripetutamente telefonato in Comune ma nessuno ci dà una risposta definitiva.
Dall'inizio di Giugno il sabato mattina alle 9 arriva anche la nave da Napoli e sbarca persone che dovrebbero salire alle 9,15 sull'aliscafo diretto ad Alicudi, come possono fare, senza mezzi, a raggiungere Filicudi Porto e tornare a Pecorini con il biglietto per l'mbarco?
Sull'isola da sabato scorso è anche chiuso il distributore di carburante per "guasto tecnico" e si dice che resterà chiuso fino al prossimo lunedì. Quindi si aggiungono disagi a disagi rendendo la situazione veramente al limite della sopportazione.
A completare il quadro disastroso mancava solo il disservizio postale di oggi: computer bloccato in giorno di pagamento IMU, decine di persone per ore in coda e alla fine senza aver potuto usufruire di un servizio che è un diritto.
Domani, Martedì, la posta è chiusa e quindi tutto verrà rimandato almeno a Mercoledì, sempre che il computer funzioni, ma ormai anche se riusciranno a pagare saranno in mora e non certo per cattiva volontà loro.
I Filicudari sono veramente stanchi!Ringraziando per l'attenzione porgo cordiali saluti
Daniela Tagliasacchi - Circoscrizione Filicudi/Alicudi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.