Cerca nel blog

mercoledì 4 luglio 2012

"Così va il mondo e, per la verità, mi fa un pò schifo" (di Alfio Ziino)


Mi son trovato oggi presso la sede del Tribunale in Milazzo ed una peraltro gentilisima funzionaria di cancelleria mi chiedeva com andassero le cose dell' amministrazione della giustizia in quel di Lipari aggiungendo che, tanto, la sede distaccata del nostro Tribunale sarebbe stata chiusa.
Le ho fatto notare che ciò sarebbe stata cosa iniqua, e non tanto per noi avvocati, costretti a spostarci per qualsiasi incombente (è il nostro lavoro), quanto per gli utenti eoliani. Basti pensare ai testimoni, che non hanno interesse alcuno alla causa, e che verrebbero costretti, a loro spese, a lunghe trasferte, anche di parecchi giorni se solo provenienti da una delle isole più lontane.
Risposta.
Tra poco il vostro cancelliere andrà in pensione, e se resterà a Lipari il Tribunale, sarà uno di noi a dover patire i viaggi a Lipari.
Morale. Per un dipendente dello Stato il disagio, grave, di centinaia o migliaia di cittadini non vale il suo trasferimento in altra sede, venendo in ciò accanitamente difeso da sindacati e sindacatucoli vari (vedasi "la guerra" armata in questi  giorni appunto da dette organizzazioni contro il progetto di mobilità avanzato dal Governo Monti).
Così va il mondo e, per la verità, mi fa un pò schifo.
Alfio Ziino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.