Cerca nel blog

venerdì 6 luglio 2012

Gravidanze a rischio: All’U.O. Centralizzata di Medicina legale e fiscale il compito di emanare i provvedimenti di interdizione anticipata dal lavoro


COMUNICATO STAMPA

Messina, 06/07/2012. Il Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, dott. Francesco Poli, ha assegnato all’Unità Operativa Centralizzata di Medicina legale e fiscale, diretta dal dott. Francesco Di Cara, il compito di emanare i provvedimenti di interdizione anticipata dal lavoro nel caso di “gravi complicanze della gravidanza o di preesistenti forme morbose che si presume possano essere aggravate dallo stato di gravidanza”. Una decisione presa nel rispetto della nuova normativa, l’articolo 15 del D.L. n. 5 /2012, convertito in Legge n. 35 del 04/04/2012, che ha infatti stabilito il passaggio di tali competenze dall’Ispettorato del Lavoro alle Aziende Sanitarie Provinciali.
Per la presentazione delle pratiche, l’U.O. Centralizzata di Medicina legale e fiscale, con sede presso l’ex Ospedale Regina Margherita (viale della Libertà), riceve il pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle 12,30.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.