Cerca nel blog

martedì 3 luglio 2012

SICILIA: I PROVVEDIMENTI DELLA GIUNTA REGIONALE

Palermo, 3 lug (SICILIAE) - La giunta regionale di governo, presieduta da Raffaele Lombardo, nella riunione tenuta oggi a Palazzo d'Orleans ha ratificato le designazioni dei cinque componenti del Cda del nuovo IRSAP (Istituto Regionale per lo Sviluppo delle Attivita' Produttive) che sostituira' i vecchi consorzi Asi, e contestualmente avviato le procedure necessarie all'ottenimento dell'assenso alla nomina dei tre componenti esterni del medesimo consiglio di amministrazione.
Sempre in materia di attivita' produttive e' stato nominato il Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Catania. Il ruolo sara' ricoperto da Fausto Piazza.
In tema di rifiuti e' stata completata la procedura per l'istituzione dei sub-ambiti territoriali ottimali, gia' avviata nella precedente riunione di giunta.
Deliberata la riperimetrazione delle aree danneggiate dal ciclone Athos dello scorso mese di marzo. Sedici i comuni danneggiati nella provincia di Siracusa: Augusta, Avola, Buccheri, Buscemi, Canicattini Bagni, Carlentini, Francoforte, Lentini, Melilli, Noto, Pachino, Palazzolo Acreide, Portopalo di Capo Passero, Rosolini, Siracusa e Sortino.
Infine approvati due disegni di legge "tecnici" che saranno depositati in assemblea per la trattazione, uno per l'approvazione del rendiconto generale della Regione siciliana per l'anno 2011 ed il secondo per l'assestamento di bilancio per il 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.