Cerca nel blog

martedì 3 luglio 2012

"Consiglio comunale a quando? Gli argomenti non mancano" (Di Daniele Corrieri)

Riceviamo da Daniele Corrieri e pubblichiamo :

Carissimi eoliani, carissimo Sig. Sindaco, egregio Presidente del Consiglio Comunale, stimati consiglieri comunali, con la presente vorrei informarVi che alla data odierna non è stato convocato il primo Consiglio Comunale.

A oggi i partiti e le liste non hanno ufficializzato i loro rappresentanti in Consiglio Comunale.

A oggi qualsiasi cosa venga presentata all’ordine del giorno di un qualsiasi Consiglio Comunale deve passare dalla Commissione.

A oggi mancano sia le indicazioni sia le cariche di Presidente e Vice presidente per le singole Commissioni e ovviamente siamo senza Commissioni.

Fatte queste semplici procedure, speriamo nell’immediato, anche perché la torta di panna si è sciolta vi rimando a valutare alcuni ordini del giorno che non sono robetta:

Ordine del Giorno -

Tassa di sbarco quanto e come e da quando. La farete da ottobre? Stiamo perdendo soldi!

Bisogna approvare/modificare con urgenza il regolamento del servizio idrico come da sentenza contro Eas

Siamo a rischio chiusura grandi utenze essendo che abbiamo il Depuratore inadeguato e che lo stesso non rispetta le tabelle salvo nel periodo invernale (pochi giorni) con una popolazione di circa 7/8 mila residenti.

Discutere se bisogna introdurre l’addizionale Irpef essendo che la stessa è inesistente all’interno del nostro Comune che tra l’altro insieme a altri 4/5 Comuni Italiani vanta o demerita questa tassa.

Bisogna invitare in Consiglio Comunale il dott. F. Subba affinchè relazioni nel dettaglio sulla situazione della liquidità, sulle previsioni di spesa e sui vari rischi che corriamo, tra questi il Commissariamento. I Consiglieri e in particolar modo la maggioranza studieranno da bravi scolari il da farsi.

Bisogna chiedere immediati chiarimenti a Ustica Lines del perché con il biglietto della stessa compagnia si può viaggiare da Eolie e Reggio Calabria, senza che l’utente cambi biglietto. Le due società sono giuridicamente diverse, le due società hanno due finanziamenti diversi. Come è possibile contabilmente una cosa del genere?

Fare chiarezza su ogni singolo Consigliere Comunale se ha il diritto di esserlo e se era eleggibile.

Quanto sopra come dicevo non è robetta, specie il rischio chiusura utenze dovuti al mal funzionamento del depuratore e al superamento delle tabelle. I primi a rimetterci sarebbero gli hotel, senza considerare il danno di immagine per la nostra isola.

Invito i consiglieri di minoranza e perché no anche i Consiglieri di maggioranza a darsi una mossa, anche perché si rischia su ogni fronte; Lipari e le altre 5 Isole del nostro Comune hanno bisogno di chiarezza, efficienza, trasparenza. Calcisticamente quando a Milano la mia Inter va male gli si dice e gli si canta: A lavorare … andate a lavorare … Ecco... Visto che siete stati eletti incominciate a lavorare, chi ha altri impegni di lavoro, si dimetta, dia spazio a chi potrebbe.

Mi auguro con tutto l’affetto per la mia gente che questo documento non venga preso sotto gamba, si stà scherzando troppo sulla pelle degli altri.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.