Cerca nel blog

mercoledì 4 luglio 2012

MILAZZO: 3 LUGLIO, IL COMANDANTE DELLA CAPITANERIA DI PORTO PRESENTA LA NUOVA ORDINANZA BALNEARE


Il comandante della Capitaneria di Porto di Milazzo, C.F. (CP) Fabrizio COKE ha incontrato, nella giornata di ieri, gli esercenti delle strutture balneari presenti nel territorio di competenza.
È stata presentata in tale occasione la nuova ordinanza di sicurezza balneare, emessa in data 27 giugno e scaricabile liberamente sul sito www.guardiacostiera.it.
Sono state trattate le problematiche di maggior interesse legate alla stagione estiva ed alla fruizione delle spiagge da parte della collettività, fornite tutte le indicazioni e le delucidazioni ritenute maggiormente utili e risposto alle molteplici domande poste dai concessionari su diversi argomenti.
La partecipazione attiva dei presenti, i quali hanno mostrato grande interesse per l’iniziativa della Capitaneria di Porto, ha fornito utili spunti di valutazione e validi contributi di pensiero, valutati attentamente dal Comando nell’ottica di una continua ricerca di aggiornamenti finalizzata a migliorare la qualità dei servizi resi all’utenza.
Il Comandante, nell’augurare una prospera stagione estiva, ha richiesto ai titolari delle attività presenti la massima collaborazione ed attenzione al fine di garantire e mantenere i più elevati standard di sicurezza per i bagnanti.
In tale ottica si ricorda che già dal mese di giugno è iniziata l’attività denominata “Mare Sicuro” che quotidianamente vede impegnato il personale della Capitaneria di Porto in controlli svolti sia in mare mediante l’impiego delle unità navali sia lungo tutto il litorale di competenza.
Tale attività è incentrata sul controllo del rispetto delle disposizioni impartite dalla Capitaneria di Porto in materia di sicurezza della balneazione ed alla  repressione di tutti i comportamenti illeciti che ledono il libero e sicuro godimento del bene demanio marittimo da parte della collettività.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.