Cerca nel blog

venerdì 6 luglio 2012

INFRASTRUTTURE: INSEDIATA UNITA' DI CRISI, SBLOCCO DEI PAGAMENTI

"All'inizio della prossima settimana sara' emanata una direttiva per procedere ad uno screening di tutti i capitoli di competenza del dipartimento.
Speriamo che cio' possa consentire di reperire le somme necessarie a sbloccare almeno una parte dei pagamenti rimasti fino ad oggi in sospeso per via del patto di stabilita'".
Lo ha annunciato l'assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilita', Andrea Vecchio, dopo l'insediamento dell'unita' di crisi composta da funzionari dell'assessorato e da rappresentanti di Ance, Aniem, ordine degli ingegneri e degli architetti.
"E' la prima risposta concreta - ha spiegato Vecchio - alle richieste provenienti dalla societa', tra cui il mondo delle imprese e delle professioni che abbiamo voluto al nostro fianco per un contributo di idee e di progetti da realizzare".
Oltre allo sblocco delle pratiche ferme per motivi tecnici, burocratici o amministrativi, la task force, coordinata dal capo di gabinetto Fulvio Bellomo, ha gia' individuato alcuni temi da affrontare: il miglioramento della legge sugli appalti; il rispetto della normativa comunitaria per l'affidamento degli incarichi professionali; l'istituzione di un fondo di rotazione per gli enti locali, nel tentativo di munire le amministrazioni di un adeguato parco progetti; una migliore sincronia tra bandi ed affidamento dei lavori. E, ancora, la piena operativita' della legge sull'housing sociale e l'istituzione di bandi tipo per gli incarichi ai professionisti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.