Cerca nel blog

mercoledì 18 luglio 2012

Primo Meeting di Art.1 Autonomia e Libertà giorno 8 e 9 settembre a Lipari.


In un’epoca in cui si cerca di tagliare i costi superflui senza verificare la ricaduta sul territorio e per rendere l’idea prendiamo ad esempio i tagli dei buoni pasto ai dipendenti pubblici che hanno determinato l’ultima sprangata sulle teste e sulle casse dei commercianti vittime di una politica nazionale e locale incapace di produrre risultati concreti che favoriscano la ripresa del sistema.
Noi chiediamo che venga fatto uno studio attraverso anche il confronto con tutti gli enti previdenziali per verificare se e come possono essere aumentati i salari dei dipendenti pubblici tagliando,ad esempio, sulle pensioni cosiddette d’oro o sulle indennità di risultato,spesso poco chiare,dei dirigenti in ogni ente.
Noi chiediamo che venga ridotta la tassazione ai dipendenti pubblici con figli a carico(Per le famiglie con un salario e due figli a carico il cuneo fiscale è elevato : L'Italia si colloca al 3° posto dopo Francia e Belgio con una percentuale del 38,6% mentre la media Ocse per questa categoria è del 25,4%.)
Noi chiediamo che vengano ridotti il numero e le indennità dei dirigenti nei piccoli Comuni.
Noi chiediamo  il prepensionamento (classe 52-53-54) all’interno della pubblica istruzione per fare spazio alle nuove generazioni ed essere al passo con la  innovazione scolastica premiando anche chi,tra gli anziani,si è particolarmente distinto posticipando,per questi,il fine rapporto.
E non diteci che non si può fare considerando che Il livello della spesa per gli stipendi pubblici è allineato alla media europea dell'11,1% del Prodotto Interno Lordo.
Queste sono solo alcune anticipazioni rispetto a quanto verrà argomentato,in presenza di esperti, nel I Meeting  di Art.1  Autonomia e Libertà che si terrà giorno 8 e 9 settembre a Lipari.
A breve si terrà una conferenza stampa per presentare i consiglieri comunali che hanno deciso di aderire al progetto Art. 1.

MESSINA 18/07/2012


Il presidente
   Alessandro La Cava

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.