Cerca nel blog
mercoledì 18 luglio 2012
Marevivo....soddisfazione per gli interventi effettuati a Ginostra
Associazione Ambientalista MAREVIVO
prof. Riccardo Lo Schiavo
Delegato Generale Ginostra-Stromboli
via Portella n. 1 - 98050 Ginostra
COMUNICATO STAMPA
Ginostra – Ultimato il diserbamento della frazione di Ginostra. Attingendo ai fondi introitati con i ticket, sono stati disposti ed eseguiti interventi nelle principali stradine del paese. Sono state diserbati e ripuliti in particolare: la strada che collega il centro abitato con contrada “Lazzaro”, il sentiero in pietra lavica e terra battuta che porta a “Punta u corvu” - postazione prospiciente la “Sciara del fuoco” da cui si possono ammirare le suggestive eruzioni dello “Stromboli” - il viottolo che dal terrazzo della chiesa di S. Vincenzo conduce alla sottostante scogliera meta principale dei bagnanti.
Interventi di pulizia dalle erbacce che soffocavano le tombe sono stati effettuati pure all’interno del piccolo cimitero.
Dopo il ripristino della piena funzionalità dell’impianto di illuminazione del pontile di Protezione Civile, la regolamentazione delle modalità e delle fasce orarie per l’utilizzo dei mezzi adibiti al trasporto delle merci dal porto al centro del paese, un intervento di “rattoppo” in uno dei serbatoi dell’acquedotto comunale, la frazione si è rifatta il look…
Mantenuti dunque con i fatti… gli impegni assunti poche settimane addietro dal nuovo Sindaco Marco Giorgianni nel primo incontro con la comunità ginostrese subito dopo la sua elezione.
Per fronteggiare l’estate resta da risolvere il problema dell’ormeggio selvaggio nello specchio acqueo dello scalo “Pertuso”, dove l’incivile di turno… ancora il proprio mezzo bloccando tutti gli altri natanti, impedendo peraltro imbarco e sbarco dei passeggeri in sicurezza. Sulla questione hanno già manifestato l’attenzione di sempre la Prefettura di Messina e il Circomare Lipari, ma sembra purtroppo non si possa prescindere dall’intervento giornaliero in loco dell’autorità marittima.
Subito dopo ci sarà sicuramente tempo e modo di avviare una apposita e mirata programmazione per affrontare questioni più complesse… ma, a giudicare dall’ottimo inizio, per la comunità di Ginostra il nuovo corso della politica eoliana si presenta ricco di speranza e soprattutto all’insegna della serenità e della leale collaborazione con la nuova Amministrazione Comunale.
Prof. Riccardo Lo Schiavo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.