Cerca nel blog

venerdì 20 luglio 2012

Tirrenia: D'Andrea, consegnati asset a CIN

Sono stati consegnati a CIN gli asset di Tirrenia necessari per lo svolgimento del servizio pubblico come previsto dal contratto di vendita stipulato il 25 luglio del 2011. Lo comunica il commissario straordinario di Tirrenia, Giancarlo D'Andrea. La consegna avviene dopo la stipula tra il ministero dei Trasporti e Infrastrutture a CIN della nuova convenzione di pubblico servizio.
 CIN, il consorzio che ha rilevato Tirrenia, e' determinato a rilanciare la compagnia. Lo ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di CIN, Ettore Morace, in una nota dopo la finalizzazione dell'operazione di acquisizione del marchio Tirrenia e della flotta composta da 18 navi, comprese le partecipazioni in societa' del settore marittimo. L'atto e' stato firmato dal commissario straordinario, Giancarlo D'Andrea, e dal presidente e amministratore delegato di CIN, Morace.

Da stanotte verra' assicurato il collegamento con le Isole sulla base della Nuova Convenzione di Servizio Pubblico firmata ieri con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il valore dell'acquisizione e' pari a 380 milioni di euro.

'La passione e la determinazione - ha detto Morace - ci hanno consentito di superare le difficolta', ma soprattutto ci guideranno nel realizzare investimenti, crescita occupazionale, coinvolgimento delle realta' territoriali perche' Tirrenia possa tornare a essere la societa' che ha dato lustro all'industria del trasporto marittimo italiano ed europeo''.

CIN ribadisce il proprio impegno per garantire da subito una migliore continuita' territoriale tra la penisola e le principali isole italiane, migliorando l'efficienza e la copertura delle tratte

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.