Cerca nel blog

giovedì 19 luglio 2012

La matassa (Di Daniele Corrieri)

Caro Direttore,
 sono contento che l’incompatibilità odierna discussa in consiglio sia andata a buon fine nel senso che non vi era. Mi sorge solo un dubbio in questione quale che in questi mesi  si è parlato di ineleggibilità e di incompatibilità, le due cose sono completamente diverse. Ora non è che io voglia creare un ulteriore caso o che io l’abbia con Sabatini persona onesta e rispettosa, ma mi sembra che si è ineleggibili nel caso ci siano delle pendenze col comune, pertanto non si può presentare in una qualsiasi lista per essere eletti. Io non so quando Sabatini ha sanato come da copie lo scoperto sicuramente molto prima della presentazione delle liste, come del resto non so se vi siano altri casi. Del resto se nella lontana ipotesi e ciò non sarà, se Sabatini pagò il debito prima di presentarsi in lista era eleggibile e ovviamente compatibile, ma nel caso abbia pagato il debito successivamente all’elezione, oggi sarebbe compatibile ma non era eleggibile. Ovviamente stò portando come esempio il caso Sabatini, essendo che se domani si scopre qualcuno che ha un debito col comune diventa incompatibile, nello stesso tempo entro dieci giorni paga e non è più incompatibile. Se ciò avviene l’ineleggibilità rimane o scompare.? Bella matassa.!
Ho parlato del caso Sabatini essendo di attualità, ma nello stesso tempo ho posto qualche domanda da cittadino. So che il Comune non mi risponde, come del resto io non scrivo al Comune ma da libero cittadino dico il mio pensiero
Daniele Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.