Cerca nel blog

giovedì 19 luglio 2012

Accadde un anno fa

Ripubblichiamo un articolo propostovi lo scorso anno, nello stesso giorno

Stenella striata morta e una caretta caretta soccorsa. Notizie da Filicudi WildLife Conservation a cura della dottoressa Monica F. Blasi

17 Luglio 2011: I biologi dell''associazione Filicudi WildLife Conservation hanno trovato un piccolo di delfino, una stenella striata, morto sulla spiaggia del porto di Filicudi. L'esemplare di sesso femminile presentava l'amputazione della coda ma date le pessime condizioni della carcassa non è stato possibile stabilire le cause di morte.
19 Luglio 2011:  L' associazione Filicudi WildLife Conservation ha recuperato a mare un altro esemplare di Caretta caretta in cattivo stato di salute. L'esemplare aveva difficoltà ad immergersi e un assetto irregolare sulla superficie dell'acqua, presentando una probabile occlusione intestinale. Dopo aver effettuato le misurazioni morfometriche, pesato l'animale e campionato i parassiti sul suo carapace i ricercatori dell'associazione provvederanno ad imbarcare nella mattinata di domani l'esemplare sul primo aliscafo diretto a Milazzo affichè esso arrivi al più presto al Centro Regionale di Recupero fauna selvatica e tartarughe marine di Comiso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.