Cerca nel blog

venerdì 20 luglio 2012

Capitaneria di porto di Milazzo: Mare sicuro 2012


Sono proseguiti, nell'ultimo fine settimana i controlli predisposti dalla Capitaneria di Porto di Milazzo, nell'ambito dell'operazione Mare Sicuro 2012  finalizzati alla tutela della sicurezza della balneazione e della navigazione, con le unità navali della Guardia costiera congiuntamente con pattuglie via terra.
Lungo il litorale di propria competenza è stato impegnato il personale dipendente negli orari di massimo afflusso di bagnanti, garantendo la sicurezza della balneazione e la tranquillità dei turisti presenti sulle spiagge quantificando un considerevole risultato in termini di  ore di moto e miglia marine effettuate dei mezzi navali.
Nel corso della sola prima decade di luglio, 45 sono stati i controlli eseguiti presso gli stabilimenti balneari presenti lungo il litorale del Compartimento. Nell'ambito dell'operazione Mare Sicuro è stata eseguita anche una attività di bonifica lungo il litorale del Comune di Falcone, realizzando il sequestro di numerosi gavitelli abusivi nello specchio acqueo e verricelli insistenti sulla predetta spiaggia.
Con l'operazione "Mare Sicuro", coordinata dalla Direzione Marittima di Catania, si vuole garantire, attraverso il dispiegamento di uomini e mezzi della Guardia Costiera, il rispetto delle norme per garantire il corretto uso del mare da parte di bagnanti e diportisti e la sicura fruizione dei litorali nel corso di tutta la stagione estiva.
Nel rammentare, infine, che l’operazione “Mare Sicuro” proseguirà anche nel corso del prossimo fine settimana, per le emergenze in mare è attivo sul territorio nazionale il numero telefonico gratuito “1530”, .


Milazzo. 20 luglio 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.