Salve direttore,
vorremmo portare alla luce l'ennesimo disservizio di cui noi abitanti delle isole minori siamo vittime.
Per la cronaca, domenica l'impiegata dell'ufficio postale di Panarea è andata in ferie. Lunedì sarebbe dovuta arrivare la sostituta ma causa condimeteo avverse non è stato possibile. Martedì l'impiegata sostitutiva ha raggiunto l'isola con il primo mezzo utile arrivando alle 11:30 e recandosi subito in Ufficio, ma tutto ciò si è reso vano poichè i terminali non erano funzionanti. Il pomeriggio l'impiegata ha fatto rientro a casa poichè dipendente dell'ufficio postale di Lipari e dunque non ha diritto al rimborso delle spese di vitto ed alloggio. Oggi gli aliscafi non hanno raggiunto l'isola di Panarea per presunte condizioni meteo avverse, cosicché l'ufficio postale è rimasto chiuso per il terzo giorno consecutivo e considerando che domani è giorno festivo se tutto va bene, riprenderà normale servizio soltanto venerdì mattina.
È necessario che le sostituzioni del personale avvengano con dipendenti degli Uffici di S.Marina Salina o di Milazzo, come già accaduto in diverse occasioni. Poichè essendo loro dipendenti di Uffici ricadenti su altro Comune avrebbero diritto al rimborso delle spese di vitto ed alloggio, e di conseguenza potrebbero pernottare sull'isola ed evitare così l'interruzione di un pubblico servizio.
Se si continuerà ad effettuare le sostituzioni per periodi superiori ad un giorno soltanto con personale dell'Ufficio postale di Lipari, il disservizio si ripeterà puntualmente.
Grazie per la sua disponibilità
La circoscrizione di Panarea
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.