Salve direttore,
la Circoscrizione di Panarea vuole portare a conoscenza l'ennesimo disservizio di cui sono vittima gli abitanti dell'isola.
Nel periodo invernale sull'isola è presente una Farmacia che apre solo 2 mattine a settimana, per un totale di 5 ore. Già questo di per se crea parecchi disagi. Più volte negli scorsi inverni vi sono state diverse emergenze alle quali si è dovuto rimediare con l'aiuto degli abitanti dell'isola che hanno messo a disposizione medicinale e bombole d'ossigeno.
A tutto questo si aggiunge il maltempo, quando nei 2 giorni in cui dovrebbe aprire la Farmacia l'aliscafo dell'Ustica Lines non raggiunge Panarea la mattina, la Farmacia resta totalmente chiusa.
Questa settimana è la dimostrazione lampante che gli abitanti dell'isola di Panarea hanno una Farmacia quasi inesistente.
Martedì 30/10/2012 l'aliscafo proveniente da Lipari la mattina non ha raggiunto Panarea, ma è arrivata la nave della "Compagnia delle isole" e nel pomeriggio vi erano ben 3 mezzi che facevano rientro su Lipari. Nonostante ciò la Farmacia è rimasta chiusa, tutto ciò è ancor più grave poichè il titolare della Farmacia sapeva che domani 02/11/2012 sarebbe stato chiuso per ferie, lasciando così gli abitanti di Panarea, privi del servizio di Farmacia per almeno 11 giorni, sempre se martedì 6/11/2012 le condizioni meteo marine permetteranno l'arrivo dell'aliscafo proveniente da Lipari.
Questa situazione è inaccettabile, e così come gli altri disservizi rende Panarea sempre meno vivibile, obbligando ogni anno interi nuclei familiari a trasferirsi altrove.
Segnaliamo inoltre che da circa una settimana è fuori uso l'unico sportello bancomat presente sull'isola d'inverno e dato che l'ufficio postale è chiuso da giorno 27/10/2012 è facilmente intuibile quali siano i disagi per chi ha bisogno di prelevare contanti.
Grazie per la sua disponibilità
Salvatore Morelli per La Circoscrizione di Panarea
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.