Cerca nel blog

sabato 3 novembre 2012

CHI SOLO VEDE LIPARI ! canzone di di Giovanni Giardina )



                                   Son  troppo grandi  i  pregi  che  tu  hai,
                                   che  non  mi  basta  più  la  vita  mia
                                   io  più  ti  guardo  isola  del  mare,
                                   e più io non mi stanco  d’ammirare  !

                                   Chi  solo  vede  Lipari,                                                                                                                                                     
                                   non  se  ne  va  più via,                                                   
                                   c’è  troppo  poesia, 
                                   in  cielo  e  mar !
                                   Chi  parte  e  va  lontano,
                                   in  cerca  di  fortuna,
                                   quest’isoletta  bruna,
                                   non  può  scodar !

                                   Ride  l’alba  dal  Monte  Rosa 
                                   a  Quattrocchi  riposa  il  di,
                                   è tutta  una  malía,  dolce  così !
                                   Ride  l’alba  dal  monte  Rosa 
                                   a  Quattrocchi  riposa  il  di,
                                   è tutta  una  malía  dolce  così !

                                   La  nave  dentro  il  porto  si prepara,
                                   per  fare  una  partenza  così  dura,
                                   se  parto  con  dolore  lo so io,
                                   lo sanno gli  occhi  miei  che piangeranno  !              

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.