Cerca nel blog

martedì 30 ottobre 2012

Attenzione: forti piogge attese domani ! (da class meteo)



Nella giornata di Mercoledi un nuova intensa perturbazione atlantica interesserà la nostra Penisola apportando una fase di forte maltempo su gran parte delle regioni, in particolare quelle del versante tirrenico e del Nord-Est.
Al NORD peggiormanento che giungerà nel corso della giornata a partire dalle regioni occidentali. Piogge e acquazzoni interesseranno un pò tutte le zone, in particolare su Liguria. Massima attenzione in queste zone per possibili allagamenti lampo e locali fenomeni di dissesto idrogeologico nelle aree più sensibili a causa anche delle abbondanti piogge anche dei giorni scorsi.
Tra il pomeriggio e la serata peggioramento che si sposterà sul Triveneto con piogge e temporali in particolare su Veneto centro-orientale e Friuli. Massima attenzione per locali accumuli di pioggia oltre i 100 millimetri!
NEVE abbondante sulle Alpi
Venezia venti tesi di scirocco con marea di 140 centimetri prevista alle 23:45.
Al CENTRO forte maltempo nel corso della giornata sui versanti tirrenici. Allerta per basso Lazio e Campania per abbondanti piogge attese, in zone già duramente colpite dalla precedente perturbazione. Su queste aree possibili allagamenti lampo e locali fenomeni di dissesto idrogeologico vicino ai corsi d’acqua.
Al SUD forti temporali attesi sulla Sicilia centro-meridionale e Calabria Ionica con importanti accumuli di pioggia in poche ore. Massima attenzione su queste zone per possibili allagamenti lampo. Forti acquazzoni che interesseranno anche le rimanenti aree Ioniche del Sud.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.