Si è tenuto oggi pomeriggio alle 16, nell'Aula Magna del "Conti", l'incontro tra i componenti il Comitato Studentesco e i genitori degli alunni che frequentano l'Istituto.
Durante una prima fase i componenti il Comitato hanno spiegato le motivazioni che hanno portato alla forma di protesta attuata in questi giorni e quali sono gli obiettivi prioritari che si intendono perseguire.
Ha fatto seguito a ciò un "confronto" con i genitori presenti (tutto sommato in buon numero rispetto ad altre occasioni) a conclusione del quale è stata messa ai voti la proposta di continuare l'attuale forma di protesta (assemblea permanente ed occupazione costruttiva) sino a quando non sarà ufficializzata la convocazione di una riunione da parte della Provincia. Convocazione che - come hanno tenuto ad evidenziare i componenti il Comitato- dovrà vedere la loro partecipazione attiva e propositiva all'interno.
L'assemblea dei genitori presenti si è espressa favorevolmente, per alzata di mano, a questa proposta.
Dicevamo di una buona presenza dei genitori sicuramente in misura non rapportata a quella che è la popolazione scolastica. Chi era assente (partendo dal principio che ha sempre torto) ha perso non solo l'occasione per dire la propria ma anche la possibilità di verificare "sul campo" la maturità e la fermezza di questi ragazzi davanti all'obiettivo che si sono prefissati e che riguarda l'edilizia scolastica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.