Cerca nel blog

domenica 13 gennaio 2013

NON SOLO I GRILLINI, DI PASQUALE DÀ IN BENEFICENZA PARTE DELL’INDENNITÀ

di Giuseppe Bianca -
Restituire i soldi e le indennità   non sarà prerogativa esclusiva dei “grillini”. Il parlamentare regionale Nello Dipasquale, già sindaco di Ragusa, capogruppo del Movimento per il Territorio all’Ars, ha deciso di devolvere in beneficenza una rilevante parte della sua indennità di carica.
L’iniziativa, annunciata tempo fa in una conferenza stampa, è stata ribadita in questi giorni dal deputato ragusano che ha chiarito anche i termini: “Prevediamo di effettuare l’intervento in beneficenza  dall’indennità di carica, al netto delle tasse”. In soldoni Dipasquale rinuncerà quasi alla metà delle spettanza, anche se una parte degli altri soldi, circa duemila euro al mese, verranno utilizzati per pagare le spese di mutuo relative alle campagne elettorali.
Dipasquale che ha rinunciato anche all’indennità di capogruppo, raggiunto telefonicamente da SiciliaInformazioni precisa: “Non cerchiamo applausi, né medaglie. Crediamo nella politica e forse questo può essere un mezzo per abbattere le distanze ed una parte dei luoghi comuni che la gente ha alzato come barriere pericolose e qualunquiste  verso la politica. Non ha senso sbattere in faccia alla gente redditi spropositati, specialmente oggi. Il nostro impegno riparte anche da questo gesto”.
Sul sito internet del parlamentare ibleo saranno pubblicate le spese analitiche con le relative copie dei mutui e le buste paga con le relative ricevute, oltre all’ente a cui in quel mese sarà stato destinato il contributo volontario in beneficenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.