Cerca nel blog

martedì 12 marzo 2013

Pausa Caffè rubrica di Daniele Corrieri. Oggi:" Alicudi e Filicudi – Trombati e figuranti, con qualche pernacchia! "


Provate a immaginare Lipari (isola) senza navi ed aliscafi; poi aggiungete la Posta aperta due giorni la settimana;  una sola farmacia; il cittadino di Quattropani che deve prendere l’aliscafo per andare a Lipari;  il Corso Vittorio Emanuele, pieno di buche e mura che crollano. Che farebbe la gente di Lipari? Provate a immaginare che questo dissesto duri per mesi, poi finalmente uno dei problemi si risolve o si tampona.
A questo punto mi alzo io è dico:" Brava Amministrazione, mi scuso per gli amici della circoscrizione che si lamentano. Loro non sanno che tu sei unica e insostituibile, che ci apri sempre le porte e ci ascolti, concludendo che loro non possono capire perché abitano lontano e non sanno quel che dicono. Vi ricorda qualcuno?"
Scommetto che di pernacchie me ne arrivano tante, senza considerare il resto.
Poi provate a pensare che, sempre me medesimo, mi ero presentato a una elezione ed ero stato trombato e che familiari fanno pure da consulenti all’amministrazione. Scommetto che non solo vi incazzate ma soprattutto vi domandate del perché io sia ciò.
Non domandatevelo più. Non sono io ….
D. Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.