Cerca nel blog

domenica 14 luglio 2013

Sidoti replica alla lettera di Sabatini

Signor Presidente del Consiglio Comunale,
se Lei avesse letto con più attenzione la mia ultima missiva forse avrebbe compreso e dico forse, che davo una percentuale di sfiducia al Sindaco attuale, di cui Lei e' fedelissimo scudiero, del 10% o 20% massimo, quindi tragga Lei le dovute conclusioni.
Il mio interesse per il mio territorio, diversamente da come Lei mi ha fatto notare in altre occasioni, e' quello di semplice cittadino come tanti altri liparoti.
Per quanto attiene le questioni personali mi viene facile dirle che il mio reddito e' più alto di quello di molti consiglieri comunali o assessori che una volta resi pubblici noto che rasenta il reddito minimo di sopravvivenza.
Ma visto che sono persona disponibile le dico che sono Dirigente d'Azienda e ricopro la carica di Assistente del Presidente di due imprese in Torino, oltre ad essere componente del Consiglio Direttivo di Federmanager Sicilia (associazione di categoria dei dirigenti) da diversi anni e rappresentante nel CIDA (Confederazione Italiana dei Dirigenti e delle Alte Professionalità).
Quindi faccia Lei due conti o semplicemente o se le ritiene  più comodo può soddisfare la sua curiosità ricercando su internet la tabella dei dirigenti del settore industriale e limitarsi a leggere i numeri riportati nella griglia delle retribuzioni.
Per il resto le informazioni che mi riguardano può reperirle su linkedin o sul mio sito angelosidoti.it, personalmente non ho mai avuto timore di rendere visibile al pubblico i miei dati, diversamente non posso dire per la sua amministrazione che su questi aspetti ancora e' in notevole ritardo (attenderemo il 20/7 per fare il punto della situazione su questo argomento).
In riferimento ai miei commenti personalmente che Lei li prenda in considerazione o non li prenda poco mi importa, l'importante che altri compaesani come me li leggano e ne traggono le dovute conclusioni. Ritengo più importante il giudizio della gente di Lipari che il suo sinceramente.
Ho lasciato volutamente per ultimo l 'argomento di una mia candidatura. Più di un anno fa mi era passato per la mente di candidarmi, ed ero convinto di farlo fino a quando, dopo diversi tentativi di ricerca di lavoro effettuati sul territorio siciliano, mi giunse una offerta da Torino e la colsi al balzo visto i tempi che corrono.
E le dico di più.. In quel momento avrei accettato anche un lavoro di profilo più basso pur di stare vicino ai miei cari, ma purtroppo non e' andata come desideravo. Alla fine le occasioni vanno prese al balzo.
Infine, come più volte ho dichiarato sul web oggi non dispongo di sufficiente tempo per occuparmi di questioni "operative" legate alla pubblica amministrazione. Ho solo accettato l'incarico di Esperto dell'amico Massimo Lo Schiavo - Sindaco di S. Marina Salina -, a titolo gratuito, in quanto in linea com le mie conoscenze ma sopratutto perché mirato alla ricognizione delle società partecipate (argomento che lei dovrebbe ben conoscere visto che ricopre cariche istituzionali da un bel po' di tempo) quindi con un termine limitato, anche se stiamo valutando di proseguire nel rapporto vista la reciproca soddisfazione e stima.
Per quanto attiene la Sua disponibilità a tenermi in considerazione tra quattro anni per un ruolo in una sua futura amministrazione, la ringrazio, ma i miei programmi sono ben diversi.
Concludo... diversamente da Lei io sono sempre disponibile a ribattere.
Distinti saluti.

Angelo Sidoti
Nb: le confesso che da amico contatto spesso Marco, nostro primo cittadino, e Lui sa bene come la penso. Infatti, quello che dico sul web Lui in molti casi lo sa anche prima.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.