Cerca nel blog

mercoledì 28 agosto 2013

Minicrociera di beneficenza alle Eolie

"L'intero ricavato, della mini-crociera" offerta dalla Euroline, lo doneremo per la costruzione di un Centro Materno Infantile in Costa d'Avorio".
Ad affermarlo è la presidente del Kiwanis "Reghion2007" Tiziana Paulazzi Cannatà, soddisfatta per l'iniziativa e per il risultato della stessa.
"Il numero di biglietti omaggio concessi dalla società, continua la presidente, ci permetterà di gettare le basi per la costruzione di un centro atto ad accogliere i bambini".
Così, da Reggio Calabria, son partiti in molti verso le Eolie con l'obiettivo di sostenere un progetto umanitario che vedrà i propri risultati nel tempo: la costruzione di un centro materno infantile in una terra lontana che la Calabria, comunque, sente vicina.
Saranno i bambini, i più piccoli, dunque a beneficiare del gesto solidale che il Kiwanis "Reghion2007" ha voluto portare avanti.
Là dove manca l'essenziale, ha detto la  Cannatà, noi cercheremo di far giungere un gesto concreto di attenzione.
Per questo dal porto di Reggio Calaria, in tanti son partiti verso le isole Eolie.
La nave dell'Euroline,  trasformata in una vera e propria "casa", ha permesso ai diversi  amici invitati alla crociera dai soci del "Reghion2007" di familiarizzare e di condividere momenti di svago all'insegna della cordialità e dell'attenzione altrui.
La Presidente Tiziana Cannatà, ha ricordato che "momenti come questi rivestono un duplice significato perché da un lato permettono di condividere la gioia dello stare insieme e dall'altro la possibilità di sostenere gli altri".
Una giornata solidale, quella che si è svolta alle isole Eolie intrisa di divertimento, sole e svago.
In merito a questo progetto, così si sono espressi i soci dell'organizzazione Euroline della Navigare Srl: "E' motivo di orgoglio, per noi, ospitare attività benefiche sulla nostra nave poichè sentiamo forte il desiderio di essere, al pari delle onde, portatori di ristoro nelle emergenze della vita attraverso gesti semplici che pur essendo solo una goccia nel grande mare della solidarieta',  pongono l'uomo ad una profonda riflessione sul senso della vita e delle cose .
La Calabria, ha detto la Cannatà, ancora una volta ha saputo dare prova di essere una terra di sole.
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.