Cerca nel blog

martedì 27 agosto 2013

Comune e Programmazione Strategica. Sidoti scrive al portavoce Giacomantonio

Caro Portavoce,
potrebbe dare maggiore evidenza sul sito del Comune ai seguenti documenti?:
1) Programma di mandato dell'attuale Sindaco  previsto all'art.46 comma 3 del TUEL:
"Entro il termine fissato dallo statuto, il sindaco o il presidente della provincia, sentita la Giunta, presenta al consiglio le linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato".
2) Piano generale di Sviluppo previsto all'art.165 comma 7 del TUEL:
"Il programma, il quale costituisce il complesso coordinato di attività, anche normative, relative alle opere da realizzare e di interventi diretti ed indiretti, non necessariamente solo finanziari, per il raggiungimento di un fine prestabilito, nel più vasto piano generale di sviluppo dell'ente, secondo le indicazioni dell'articolo 151, può essere compreso all'interno di una sola delle funzioni dell'ente, ma può anche estendersi a più funzioni".
Le spiego anche i motivi della mia richiesta:
a) nel primo caso per consentire ad ognuno di Noi di fare un confronto fra quanto detto e quanto fatto fino ad ora (sembrerebbe che il Sindaco dispone di 120 giorni dal suo insediamento per portare detto documento in Consiglio)
b) nel secondo caso  in quanto trattasi del " documento di integrazione tra il programma di mandato e le risorse finanziarie dell'Ente (Finanziamenti, Investimenti etc etc).
Insisto, infine, nel richiederle la pubblicazione del Referto del Controllo di Gestione e la Relazione dei Revisori del Comune. Naturalmente pubblicata nella casella Trasparenza.
Ps: noto la tempestività con cui vengono pubblicati i cv dei consulenti gratuiti mentre ancora non si ha notizia in merito al cv di Cuccia e degli altri Assessori Isolani.

Angelo Sidoti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.