Cerca nel blog

mercoledì 28 agosto 2013

Sidoti "Ex colleghi della Pumex aprite bene gli occhi"

Nel Sole 24 ore di ieri viene dato risalto alle misure per il pubblico impiego ed in particolare alla riserva del 50% destinata nei futuri concorsi per i precari.Il numero di destinatari di questo “concorso salva precari” ammonta a livello nazionale 156.220.
Nel Comune di Lipari abbiamo qualche realtà di questo tipo basti pensare agli ex colleghi della Pumex Spa, Società passata da uno stato di liquidazione ad un concordato preventivo che va avanti ormai da anni......
Si tratta di n. 40 dipendenti che a questo punto per essere tutti occupati dovrebbero sperare nell'avvio di concorsi pubblici che prevedano l'assunzione di n. 80 lavoratori nel Comune di Lipari.
Mi sembra un numero veramente esagerato per il nostro Comune (lasciamo perdere poi le questioni legate ai vincoli dettati dal Patto). Inoltre, bisogna considerare anche quali saranno le qualifiche che verranno eventualmente messe a concorso, che dovrebbero corrispondere con quelle dei soggetti attualmente definiti come precari.
Al momento le Regioni sembra che possono predisporre solo delle priorità volte a favorire l'anzianità anagrafica dei soggetti. Di altro non si parla.....
Quale sarà il destino per questa categoria di soggetti lavoratori? Ex colleghi della Pumex aprite bene gli occhi.....

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.