Cerca nel blog

sabato 31 agosto 2013

Ritrovata la cassaforte rubata presso il Comando vigili urbani di Lipari.

 E' stata ritrovata e recuperata dai carabinieri di Lipari (contingente di mare) la cassaforte che, nottetempo, tra il mercoledì e il giovedì scorso, era stata fatta “scomparire” dall'ufficio contravvenzioni del comando di polizia municipale del comune di Lipari. Dei cinquemila euro contenuti al suo interno nessuna traccia. 
Gli uomini dell'Arma hanno avvistato la cassaforte durante un servizio di pattugliamento effettuato, con il gommone in dotazione, nel tratto di mare limitrofo allo scogliera di “Sotto il palo” che si trova proprio ai piedi del palazzo municipale di Piazza Mazzini. 
Il ritrovamento in quell'area conferma l'ipotesi da noi esplicitata e cioè che i ladri (si presume fosse più di uno) abbiano attraversato, sia per arrivare all'interno del municipio, che per uscirne, la scalinata che porta alla scogliera. 
Un sito abbastanza sicuro considerando che, in questo momento, per via del cantiere della piazza Mazzini, non è più l'abituale rifugio per coppiette in cerca d'intimità o per altro uso.
 I malviventi quindi, dopo aver “sradicato” la cassaforte dalle mura dell'ufficio contravvenzioni, hanno percorso poco più di cento metri e, con il favore delle tenebre(la zona non è illuminata) hanno forzato la cassaforte, e dopo aver prelevato i circa cinquemila euro, l'hanno gettata in acqua. Ovviamente le indagini vanno avanti per cercare di assicurare i responsabili alla giustizia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.