Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

lunedì 26 agosto 2013

APPUNTAMENTO A MARINA CORTA CON “LA CATTEDRA IN PIAZZA” DI LUIGI BARRICA CON MAGDA ZIINO E DAVIDE CORTESE

COMUNICATO
Prenderà il via questa sera, alle ore 22:00 nella piazzetta antistante la Chiesa del Purgatorio a Marina Corta, “La Cattedra in Piazza”, manifestazione a cura dell’Associazione “Circo d’Arte” e diretta dall’artista e giornalista Luigi Barrica, che da grande conoscitore delle Isole nonché eoliano doc, narrerà di mitologia, di storia, di arte, di cinema, di natura e di cultura tout court delle Lipari: come un vero e proprio “cicerone” ci condurrà attraverso le sue parole alla scoperta delle più svariate sfaccettature della sua terra.
Insieme a lui, durante questo primo appuntamento, la dottoressa Magda Ziino, storica dell’arte specializzatasi all’Università di Palermo con una tesi sugli argenti della Cattedrale di San Bartolomeo , il cui intervento sarà dedicato al patrimonio storico artistico religioso che importanza essenziale riveste per Lipari, e Davide Cortese, giovane poeta e scrittore eoliano, laureato in lettere moderne all'Università di Messina con una tesi su "Le figure meravigliose nelle credenze popolari eoliane", autore e regista di “Mahara”, cortometraggio sulle streghe eolieane premiato dal Maestro Ettore Scola nel 2004 e che da poco ha ottenuto un importante riconoscimento al LagoFilmFest di Bracciano (Roma).
Cittadini e turisti sono vivamente invitati a partecipare a questa importante serata evento, vestendo i panni degli studenti in una insolita ed eccezionale “aula magna”, per lasciarsi affascinare sempre di più dall’inestimabile ricchezza e dai tesori che le Isole Eolie racchiudono.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.