Cerca nel blog

sabato 15 febbraio 2014

Bit di Milano porta buone prospettive al turismo eoliano. Il vice-sindaco Orto "precetta" Sgarbi e lo porta allo stand "Isole di Sicilia"

La Borsa del Turismo di Milano, giunta alla conclusione, si sta rivelando un momento importante per la commercializzazione del prodotto Turistico, con una presenza di operatori e visitatori che  ha fatto registrare un aumento di oltre il  30% rispetto all’edizione dello scorso anno.
Le Eolie sono presenti con uno Stand del “GAL ISOLA DI SICILIA”  organizzato egregiamente dall’ Ass.  al Turismo del Comune di Lipari, Davide Starvaggi,  e diretto dal Responsabile di Piano  Roberto Sauerborn e dal Coordinatore Tecnico Luigi Amato.
Particolarmente apprezzata è stata da degustazione dei prodotti tipici delle varie Isole, anche se le “Nacatole, Gigi e Spicchitedda” hanno fatto furore.
Infatti notevole è stata l’affluenza di operatori turistici e l’apprezzamento dei prodotti degustati con una presenza di oltre 1.500 visitatori.
Riconoscimento è stato attribuito all’ Ass. Davide Starvaggi del Comune di Lipari, il quale ha profuso un impegno notevole, affinché si potesse disporre di uno Stand espositivo per le “Isole di Sicilia”, rivelando l’importanza del coordinamento turistico del GAL del Comune di Lipari.
La giornata del 14 Febbraio si è caratterizzata anche per la presenza dell’ Ass. Regionale al Turismo della Regione Sicilia Michela Stancheris, che ha presieduto la conferenza stampa promossa dal Comune di Favignana e con la particolare presenza del Critico d’Arte Vittorio Sgarbi.
Il Comune di Lipari è stato anche rappresentato dal Vicesindaco Gaetano Orto, stante l’impossibilità del Sindaco Marco Giorgianni, per impegni sopravvenuti a presenziare.
Significativa è stata la partecipazione al “By Italy” nell’area Siciliana, numerosi operatori turistici con l’attiva presenza  del Presidente della Federalberghi Christian Del Bono e degli oltre 50 operatori che hanno risposto alla manifestazione di interessi.
Singolare è stata la visita del Critico d’Arte Sgarbi, che dopo una battuta ironica durante la Conferenza Stampa avvicinato dal Vicesindaco del Comune di Lipari Gaetano Orto, accettando l’invito si è recato nello Stand “Isole di Sicilia”, intrattenendosi e ascoltando con molto interesse le iniziative che intendono definire una strategia turistica unitaria, per la promozione turistica di questi magnifici territori
  L’Amministrazione Comunale di Lipari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.