Cerca nel blog

mercoledì 12 febbraio 2014

Giunta Giorgianni proroga contratti fino al 31/12/2016 per gli LSU della Soc.Coop. “Il Quadrifoglio

COMUNICATO
L’Amministrazione Comunale, capeggiata dal Sindaco Marco Giorgianni, ha deliberato ieri su due questioni importanti: la prosecuzione dei rapporti del personale destinatario del regime transitorio dei lavori socialmente utili all’interno del Comune di Lipari e la rimodulazione e l’avvio della nuova organizzazione degli uffici c.d Macrostruttura.
Sulla scorta della Circolare dell’Ass.to Reg.le Famiglia n.5500/US1 del 03/02/2014 avente ad oggetto l’art.30 della L.R. 5/2014 che detta le Disposizioni in materia di personale precario, la Giunta Municipale ha deliberato la proroga dei contratti, senza soluzione di continuità, a decorrere dal 01/01/2014 e fino al 31/12/2016 per gli LSU della Soc.Coop. “Il Quadrifoglio”; quindi una nota positiva per gli 8 lavoratori che potranno continuare a sostenere con il proprio lavoro le loro famiglie e per il Comune di Lipari che potrà continuare ad avvalersi del loro contributo per il migliore funzionamento della macchina comunale.
Per ciò che riguarda la riorganizzazione degli uffici, dopo la nomina del nuovo dirigente del 3°settore, Sindaco e Assessori hanno deliberato l’assetto della nuova Macrostruttura che prevede la nuova dotazione di personale ad ogni settore e vedrà finalmente conclusa la ristrutturazione, nell’ottica di una maggiore funzionalità dell’Ente.
Si evidenzia che la non possibile riduzione immediata, ma prevista in futuro, dei dirigenti ed il riordino complessivo deliberato non comportano alcun aumento di spesa, ma quest’atto amministrativo è fondamentale perché, dopo anni di immobilismo ed a volte di consolidamento di posizioni a danno dell’efficienza dell’Ente, vuole coinvolgere ulteriormente il personale e incoraggiarlo a svolgere sempre meglio il proprio compito, nell’ottica di un più sinergico lavoro di squadra con gli Amministratori, a beneficio del settore di riferimento, dell’intera struttura Comunale e della Cittadinanza, alla quale ognuno di noi appartiene.
Lipari, 12/02/2014

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.