Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 13 febbraio 2014

Salina alla Bit di Milano. L'assessore Sidoti incontra l'assessore regionale Stancheris

COMUNICATO
L’isola di Salina è presente quest’anno alla Borsa Internazionale del Turismo che ha aperto i battenti oggi alla Fiera di Milano.
In rappresentanza del Comune di Santa Marina Salina, presente con brochure e materiale informativo all’interno dello stand del Gal Isole di Sicilia, vi partecipa l’Assessore al turismo ed alla cultura Linda Sidoti che ha inaugurato la tre giorni milanese incontrando nel primo pomeriggio l’Assessore Regionale al Turismo Michela Stancheris a margine della conferenza stampa di presentazione dell’offerta turistica siciliana 2014 tenutasi presso lo stand allestito dalla Regione.
La Bit 2014 darà anche l’occasione al Comune di Santa Marina Salina di battezzare davanti ad un pubblico internazionale di addetti ai lavori ( partecipano all’evento 100 paesi, 2000 giornalisti e sono attesi entro sabato 53.600 visitatori professionali ) il portale www.lovesalina.it, online da oggi.
La piattaforma, una vera e propria finestra da cui da ogni parte del mondo sarà possibile scoprire l’offerta turistica, naturalistica, archeologica, ricettiva e commerciale dell’isola più verde delle Eolie, è stata fortemente voluta dall’Amministrazione Lo Schiavo che l’ha realizzata con un minimo investimento pubblico e con il supporto economico di 25 imprenditori/sponsor, locali e non, che hanno creduto nella validità e nelle potenzialità dell’iniziativa.
“Siamo fiduciosi – spiega l’Assessore Sidoti – che il portale lovesalina.it si dimostrerà da subito un efficace strumento, in continuo aggiornamento,di marketing territoriale. Fin da stamattina, primo giorno di Bit , ho potuto verificare di persona che l’interesse da parte degli addetti ai lavori verso le  isole Eolie e Salina in particolare è più che palpabile. La continua richiesta di informazioni sull’offerta complessiva dell’isola e la particolare attenzione dimostrata da molti visitatori verso le produzioni enogastronomiche di qualità e verso le aziende agricole che operano sul territorio di Salina – conclude l’Assessore Sidoti – ci devono far riflettere sull’utilità di promuovere  capillarmente, anche col supporto delle nuove tecnologie, ogni peculiarità isolana soprattutto nell’ottica di una reale e rapida destagionalizzazione dell’offerta turistica"

Nella foto: gli assessori Sidoti e Stancheris

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.