Cerca nel blog

martedì 11 febbraio 2014

FIDAPA BPW: Bando Start Up per la Promozione di Nuove Imprese Innovative Femminili - conferenza stampa di presentazione 14 febbraio 2014, ore 11

FIDAPA BPW-Italy (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari ) promuove il BandoStart Up per la Promozione di Nuove Imprese Innovative Femminili, con l’obiettivo di sostenere le donne che vogliano intraprendere una nuova impresa fondata sulla valorizzazione economica dei risultati della ricerca o che impiega nella propria attività un forte tasso d’innovazione.
A livello provinciale il bando è patrocinato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Messina, dall’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Messina, e dal Gruppo Startup Messina.
FIDAPA è un’associazione che appartiene alla Federazione Internazionale IFBPW (International Federation of Business and Professional Women) ed ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti.
Tramite il bando saranno selezionate sette idee di impresa, una per ciascuno dei distretti in cui si articola FIDAPA BPW-Italy. I migliori progetti saranno sostenuti con un premio in denaro e con formazione per l’avvio d’impresa, supporto al perfezionamento del progetto d’impresa e assistenza nella ricerca di potenziali investitori o partner.
Il Bando sarà presentato in Conferenza Stampa il 14 febbraio 2014, alle ore 11, presso Confindustria Messina.
Interverranno: il Presidente della Sezione FIDAPA di Messina, Susy Pergolizzi, il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Messina, Simona Caratozzolo, l’Assessore alle Pari opportunità del Comune di Messina Patrizia Panarello, la Responsabile del Gruppo Startup Messina, Lucy Fenech.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.