Cerca nel blog

domenica 23 maggio 2010

"Nuova segnaletica o...." (di Mariangela Andaloro)

(Mariangela Andaloro) Vi propongo qui di fianco, un bizzarro e poco rassicurante “segnale di pericolo” che, da un paio di giorni a questa parte, costeggia la strada della frazione di Capistello.
“ATTENZIONE FRANA PREVISTA. IL SINDACO” questo, il simbolico contenuto di un misero pezzo di cartone affisso ad una rete.
Mi chiedo cosa sia stato messo a fare! Quando incombe un pericolo bisogna intervenire IMMEDIATAMENTE. Sopratutto se, a pochi metri di distanza, vi è già una frana come potete constatare dall'altra fotografia allegata.
Come mai, a distanza di tre giorni, non si è ancora intervenuto? Dato che, la frana, e la “prevista frana” si trovano in zone abitate, dove giornalmente transitano mezzi pesanti, veicoli, bambini ed adulti?
L’incolumità di NOI CITTADINI deve venire al primo posto nella graduatoria dei doveri di un autorità… O, dobbiamo aspettare che succeda una disgrazia?… magari un pullman di linea effettuando una delle sue solite corse, o più nello specifico l’autobus delle 8.00 del mattino con i bambini che si recano a scuola, inciampi in quella “ PREVISTA FRANA”?
Non ricopriamo questo paese di vergogna più di quanto non lo sia già.
Una imminente frana ed, una frana già presente DEVONO ESSERE L’ORDINE DEL GIORNO per un sindaco, non devono passare tre giorni o chi sa quanti altri… per mettere in sicurezza la nostra vita. La salvaguardia del cittadino è essenziale.
Non è tollerabile un simile scempio. Trovo vergognoso, e lo sottolineo, cullarsi su un problema del genere. Io, non devo avere paura di franare passando per la strada che porta a casa mia; e come me, tutti i residenti della contrada e i non residenti. Se questa strada dovesse continuare a franare…. Cosa succederebbe? Pensiamo sempre alla potenza di madre natura.
Indignata Vi saluto,
Mariangela Andaloro.