COMUNICATO STAMPA
In riferimento alla Conferenza di Servizi convocata dal Commissario per l' emergenza idrica e fognaria delle Isole Eolie Avv.Luigi Pelaggi e limitatamente alla realizzazione del depuratore in località Canneto Dentro, il sottoscritto Presidente del Cosorzio Artigiani ha partecipato a detta conferenza unitamente al consulente del nostro consorzio Marco Giorgianni.
In quella sede abbiamo avuto modo di apprezzare che così come con noi concordato nei precedenti incontri la proposta di progetto di massima tiene conto del progetto redatto dal nostro Consorzio (oggi all' esame dell' Orservatorio BB CC AA di Palermo) per la realizzazione delle strutture Artigianali, differenziandosi quasi esclusivamente per una diversa viabilità. Abbiamo quindi ritenuto di dover sottoporre, tra l 'altro, alcune richieste condizionanti nella fase della progettazione definitiva che sono le seguenti:
1) Che la realizzazione di detta opera non comporti alcuna riduzione della volumetria necessaria alla costruzione dei lotti previsti.
2) Che il tipo di realizzazione non comporti per alcun vincolo che impedisca la realizzazione e/o la vivibilità dei lotti Artigianali da realizzare.
In tal senso in base alla documentazione disponibile in fase siamo stati rassicurati circa il soddisfacimento delle nostre richieste ottenendo altresì l ' assicurazione di poter verificare anche nelle future fasi progettuali successivi dell' opera proposta con l ' irrinunziabile realizzazione delle zone artigianali.
IL PRESIDENTE
FULVIO PELLEGRINO
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.