Cerca nel blog

lunedì 20 settembre 2010

Considerazioni (di Nando Bianchi)

Riceviamo da Nando Bianchi e pubblichiamo:
Dalla relazione dell´Amministrazione
L´amministrazione comunale di Lipari è composta certamente da persone serie perbene e competenti, che quotidianamente svolgono il proprio ruolo con grande senso di responsabilità e impegno, senza alcuno stato confusionale.
Sarebbe opportuno che chi si arroga il diritto di sentenziare sull´andamento della stagione turistica lo facesse a seguito di riunioni ed incontri con i rappresentanti di categoria e sulla base di numeri e dati provenienti da fonti attendibili e non sulla base di un giudizio personale.
Questo primo stralcio mi riporta indietro alla visita dell´Ambasciatore americano che affermava, in stato non confusionale, che aveva trovato l´isola pulita, accogliente e quant´altro riportato nella comunicazione finale che a molti, e non ai soliti pochi noti, diede l´impressione che parlasse di un altro luogo.
La seconda cosa che vorrei sottolineare è che il Presidente della Federalberghi delle isole Eolie, è stato sempre chiaro su quelle che erano le percentuali in diminuzione sull´andamento della stagione turistica. Mi sembra pure che una delle imprenditrici turistiche, la Caterina Conti , abbia fatto delle affermazioni su quello che era l´andamento della stagione . Potrei citarne tanti. Cosi come, la maggior parte degli operatori turistici, al 15 di Settembre, ha dichiarato la stagione 2010 già finita.
A quali incontri o riunioni con rappresentanti di categoria si dovrebbe partecipare se la situazione è chiara?
A quali altre fonti attendibili bisogna rivolgersi per avere dati attendibili ?
Nel mio non essere nessuno, tranne che operare nel settore turistico alberghiero, già tre anni fa indicavo percentuali di presenze in meno, indicavo anche che era necessario prendere delle decisioni e preparare offerte per prepararsi a quello che sarebbe stato un periodo difficile.
Bene volete sapere quale risultato ho raggiunto ( permettetemi un piccolo sfogo personale) dopo 21 anni di lavoro c/o una struttura turistico alberghiera con mai un giorno d´assenza o malattia.........? Mi viene comunicato che a causa di una evidente recessione economica vengono adottate delle misure che contengono i costi di gestione e quindi di intervenire nei confronti del monte ore lavoro.
Tradotto: licenziato.
Ciao a tutti Nando

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.