Cerca nel blog

sabato 25 settembre 2010

Di tutto un po (notizie in aggiornamento durante la giornata)

Ludica k.o. a Milazzo- Comincia decisamente con il piede sbagliato l'avventura della Ludica Lipari nel campionato di prima categoria. Currò e compagni sono stati superati per 5 a 0 sul campo del Sacro Cuore a Milazzo. Il risultato tennistico è anche la serie di una sommatoria di infortuni che hanno interessato la compagine eoliana.

Lipari: Incendio nella notte - Un incendio si è sviluppato stanotte intorno all'una, presumibilmente a causa di un corto circuito, in un edificio di via Umberto I°. I danni non sarebbero rilevanti, rispetto a quelli che potevano essere se non vi fosse stato l'intervento dei vigili del fuoco. La stanza interessata dalle fiamme non era abitata.

Calcio - Al via il campionato di prima categoria. Per la Ludica Lipari oggi anticipo a Milazzo- Prende il via oggi il campionato di calcio di prima categoria. Nel girone D sono previsti oggi ben tre anticipi: Ghibellina - Pistunina;  Riviera - P. Mancuso ; Sacro Milazzo - Ludica Lipari.
Per gli eoliani di mister Franco Li Castro, attesi ad una stagione positiva e che possa migliore il risultato dello scorso anno, una partenza se non ostica da prendere decisamente con le pinze.

Festeggiamenti per i Santi Cosma e Damiano - E' saltata ieri a Marina Corta quella che doveva essere la prima serata dei festeggiamenti per i Santi Cosma e Damiano. La pioggia ha impedito si potessero tenere le manifestazioni previsti tra cui lo spettacolo teatrale e la "Sagra dell'insalata eoliana".
L'insalata eoliana, sapientemente preparata per buona parte della giornata di ieri, ha trovato, comunque, un buon numero di "estimatori". Nel locale attiguo alla chiesa del Purgatorio l'hanno degustata, alternandosi nell'angusto locale, circa un centinaio di persone.
Oggi dovrebbe essere la volta della sagra clou, ovvero quella del pesce. Se le condizioni meteo miglioreranno l'appuntamento è a Marina Corta per le ore 19 e 30 circa. Previsto anche lo spettacolo teatrale degli allievi della Compagnia piccolo borgo antico e musica e ballo in piazza.
Non resta che guardare il cielo e sperare!