Cerca nel blog

mercoledì 22 settembre 2010

Sparanello. Un belvedere su Canneto da recuperare. Ci scrive il rag. Merlino

Egregio Direttore,
sconosco la via da seguire per potere esporre qualche lamentela sullo stato di completo abbandono in cui versano queste nostre preziose isole Mi rivolgo direttamente a Lei, attraverso il Suo sito e così ho la certezza di potere raggiungere lo scopo-
CANNETO: sappiamo benissimo che è l'unica spiaggia balneabile dell'isola, che ha un bellissimo lungomare ma che non ha un punto panoramico da dove potere ammirare queste naturali bellezze.
Negli anni '5o quando è stata costruita la rotabile Canneto- Acquacalda, l'impresa di allora, ha ritenuto opportuno lasciare in piccolo spiazzo, dotandolo di un lungo sedile, da servire al tale scopo.
Nel tempo però mai nessuno si è interessato di salvaguardare tale utilissimo
spiazzo, anzi qualcuno se n'è servito per fare un punto di discarica.
Le allego delle foto affinchè potrà Lei stesso accertare il vero di quanto detto in precedenza.
La ringrazio di anticipo per quanto andrà a segnalare nella opportuna sede.
Grazie anche per la cortese ospitalità riservata al mio pensiero sul pontile "Italpomice"
Cordiali saluti
Rag. Giuseppe Merlino
NDD- Ringrazio il rag. Merlino per la sua gentilezza e per la sua capacità di riuscire ad individuare e a trattare argomenti con estrema precisione e nel contempo senza andare "al di sopra delle righe" (cosa che purtroppo oggi accade spesso).
L'attenzione del ragioniere Merlino sul "belvedere" mi consente, e di questo lo ringrazio, di "tornare alla carica" per arrivare al recupero e alla migliore fruibilità di quell'area.
"Ritornare alla carica" poichè già il 7 luglio scorso avevo parlato, sollecitato anche da Amerigo Natoli, di "Canneto/Sparanello: Un punto panoramico da recuperare"
Questo era l'articolo, accompagnato da un video eloquente:
Un punto panoramico su Canneto non sfruttato e abbandonato al degrado si trova lungo la strada provinciale che da Canneto porta verso Porticello/Acquacalda. Per la precisione nei pressi Sparanello.
Eppure basterebbe un piccolo intervento per rimuovere intanto il materiale da risulta li depositato da tempo. Al di la del fatto che si creerebbe uno slargo che si potrebbe utilizzare durante le fasi di traffico più caotiche in quel budello. Specie d'estate.



Ne parlai con un assessore il quale promise che non appena possibile (dopo l'estate per la precisione) si sarebbe intervenuto. L'occasione è giusta per "tornare alla carica"