Comunicato stampa
L’amministrazione comunale di Lipari è composta certamente da persone serie perbene e competenti, che quotidianamente svolgono il proprio ruolo con grande senso di responsabilità e impegno, senza alcuno stato confusionale.
Sarebbe opportuno che chi si arroga il diritto di sentenziare sull’andamento della stagione turistica lo facesse a seguito di riunioni ed incontri con i rappresentanti di categoria e sulla base di numeri e dati provenienti da fonti attendibili e non sulla base di un giudizio personale.
Certamente le contingenze non permettono di fare passi da giganti ma riteniamo di essere assolutamente in grado di tenere saldo il timone orientato verso la direzione più giusta per l’intera comunità, senza farci destabilizzare e disorientare da allarmismi spesso ingiustificati.
Guardiamo al futuro con ottimismo, preoccupandoci molto più di lavorare e produrre e non abitualmente di rispondere ai soliti pochi noti che tentano con i propri interventi di creare scontro sociale e mai si preoccupano di essere protagonisti nella proposizione.
L’Amministrazione è pronta in qualsiasi momento a venire a relazionare in consiglio, nelle frazioni e nelle altre isole del Comune di Lipari su qualsiasi argomento, come comunque ha già fatto. In questi anni non sono mancati i momenti di confronto con i cittadini e, lo possiamo dire a gran voce, dopo ognuno di questi, chiariti alcuni punti che magari risultavano poco chiari, il riscontro avuto dalla stessa Amministrazione è stato sempre positivo.
Certo, purtroppo i problemi quotidiani, gli impegni istituzionali, le difficoltà legate alla discontinuità territoriale del nostro Comune impediscono di fatto una presenza quotidiana nelle aree più lontane, tuttavia Sindaco ed Assessori, ciascuno con le proprie deleghe e competenze, non mancano mai di ascoltare e porre attenzione sui problemi che di giorno in giorno, di ora in ora colpiscono la cittadinanza.
Ricordiamoci che alcuni di questi problemi, che purtroppo danno una cattiva immagine del nostro territorio, hanno una ciclicità quasi giornaliera ed a crearli sono quei cittadini più indisciplinati che non si curano dei luoghi in cui vivono, ma, pur di non fare qualche km, lasciano in giro di tutto e di più. L’Amministrazione vigila e vigilerà sempre sul proprio paese, ed in questo compito ruolo fondamentale è sicuramente svolto dall’atteggiamento civile e rispettoso dei cittadini nei confronti del proprio territorio.
L’Amministrazione Comunale