Cerca nel blog

martedì 21 settembre 2010

Comunicato dell'Associazione SS. Cosma e Damiano

Fervono a Marinacorta i preparativi per la Festa dei Santi Cosma e Damiano, nel corso della quale sarà riproposta alla cittadinanza eoliana la Sagra del Pesce, ma non solo. Oltre a quanto previsto nel programma, diamo notizia di una iniziativa che contribuirà ad animare la Festa, arricchendola di un contenuto ricreativo-culturale di sicuro gradimento.
Nei pomeriggi di Giovedì 23 e Venerdì 24 i ragazzi delle scuole media, sotto la guida del Prof. Enzo Donato, saranno in piazza a Marinacorta per una estemporanea di disegno. I lavori da loro realizzati verranno quindi esposti al pubblico nelle giornate di Sabato 25 e Domenica 26 nell'ambito della Festa.
Diverse attività economiche eoliane hanno già messo a disposizione diversi interessanti premi che verranno estratti Domenica 26 tra tutti i sottoscrittori che intendono offrire il loro contributo.
Cogliamo l'occasione per invitare le donne eoliane a contribuire alla festa come lo scorso anno, mettendo a disposizione dei cittadini che interverranno in piazza anche nella serata di domenica, i dolci tipici da loro preparati. Una maniera "dolce" per contribuire agli scopi che l'Associazione si prefigge: accendere i riflettori su una realtà storico-culturale-paesaggistica di particolare interesse per le nostre Isole, puntando al suo recupero: la Chiesa delle Anime del Purgatorio di Marinacorta, una icona della nostra eolianità.
Buona festa a tutti dall'Associazione SS. Cosma e Damiano Il programma si ingrandisce cliccandoci sopra