Cerca nel blog

domenica 19 settembre 2010

Stromboli: I Carabinieri denunciano due persone nell’ambito dei controlli per il contrasto degli illeciti nel settore dell’attività di ristorazione

COMUNICATO STAMPA
I Carabinieri della Stazione di Stromboli hanno segnalato all’A.G. competente due persone ritenute responsabili di tentata frode nell’esercizio del commercio.
In particolare, nel corso di alcuni controlli effettuati presso gli esercizi commerciali presenti sull’isola, i militari dell’Arma di Stromboli, unitamente ai Carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazione di Catania, hanno accertato, dapprima, che un imprenditore del luogo che esercita attività di ristorazione avrebbe detenuto diversi alimenti in cattivo stato di conservazione.
Nella circostanza, tutto il materiale rinvenuto, del peso complessivo di 50 kg. e del valore di 2.000 euro circa, è stato sottoposto a sequestro.
Successivamente, i Carabinieri, portatisi presso un altro esercizio commerciale, all’esito degli accertamenti effettuati, hanno contestato al proprietario del locale il reato di tentata frode nell’esercizio del commercio.
Inoltre, nell’ambito della medesima attività di verifica, i Carabinieri hanno contestato ad un altro ristoratore dell’isola una violazione amministrativa per non avere notificato all'Autorità competente l’esecuzione di una qualsiasi delle fasi di produzione, trasformazione e distribuzione degli alimenti.