Cerca nel blog

martedì 24 luglio 2012

Conferenza Stampa Martedi 25 luglio ore 11.30 Palazzo Campanella Consiglio Regionale della Calabria. PRESENTAZIONE DEL NUOVO SERVIZIO DI COLLEGAMENTO PORTO MESSINA – AEROPORTO DELLO STRETTO. UN SERVIZIO IMPORTANTE PER GLI EOLIANI E PER CHI VISITA LE EOLIE

La conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio di collegamento tramite bus dedicato all’utenza proveniente da Messina e dalle Isole Eolie e diretta verso l’Aeroporto dello Stretto avrebbe dovuto svolgersi, com’è naturale che sia, presso Palazzo dei Leoni sede della Provincia Regionale di Messina. Così non è stato poiché la stessa Sogas è stata avvisata telefonicamente solo a qualche ora di distanza dall’orario previsto direttamente dal Presidente della Provincia Regionale di Messina Nanni Ricevuto che “per motivi contigenti di carattere locale” ha inteso disdettare tale appuntamento con i giornalisti.
“Avremmo voluto fare questa conferenza a Messina – sottolinea il Presidente della Sogas Carlo Alberto Porcino – perché è lì che si vedranno i maggiori benefici derivanti da questo nuovo servizio. Ma per cause a noi ignote non è stato possibile farlo ed allora abbiamo comunque inteso fornire pubblica notizia organizzando al volo una nuova conferenza stampa svoltasi appunto presso la sede del Consiglio Regionale della Calabria”
Una conferenza stampa che ha visto partecipare appunto la Regione Calabria nella persona dell’Assessore Regionale ai Trasporti on. Luigi Fedele quale promotore del nuovo servizio di collegamento a favore dell’utenza -  viaggiatori dell’Aeroporto dello Stretto nonché il Presidente della Provincia di Reggio Calabria Dott. Giuseppe Raffa quale azionista di maggioranza di Sogas Spa.
La Società di Gestione dell’Aeroporto dello Stretto come già evidenziato in conferenza stampa intende ringraziare quanti hanno reso possibile il nuovo servizio di collegamento che avvantaggerà l’utenza messinese dello scalo aeroportuale dello Stretto garantendo assoluta puntualità e qualità in coincidenza con le partenze e gli arrivi dei voli Alitalia interessati: il dott. Pietro Federico di Autolinee Federico che effettueranno il servizio, il Dott. Calogero Famiani Direttore Generale della Caronte Tourist, il caposcalo Alitalia Antonino Scaramozzino oltreché naturalmente tutti gli attuali soci a partire dalla Regione Calabria che in questo caso tramite l’Assessore Regionale ai Trasporti on. Luigi Fedele ha reso possibile realizzare questo nuovo servizio.
Il nuovo servizio di collegamento garantirà a chiunque scelga di volare dall’Aeroporto dello Stretto di salire comodamente a Messina su un bus navetta dedicato a bordo del quale verranno offerti tutta una serie di servizi di cortesia e, quel che più conta, non si correrà alcun rischio di perdere l’aereo poiché in tutta sicurezza e tranquillità grazie alla sinergia tra i diversi soggetti coinvolti sarà possibile far sempre coincidere gli orari di partenza, di attraversamento dello stretto e di imbarco in aeroporto. Agli utenti che sceglieranno questo nuovo servizio verrà inoltre garantito un imbarco prioritario in aeroporto. Si completa con questo nuovo servizio il già esistente collegamento operato tramite bus ATAM dal Porto di Reggio Calabria all’Aeroporto dello Stretto andando ad incidere e migliorare qualitativamente l’offerta relativa alla fascia dei voli per le principali destinazioni di Roma e Milano operati da Alitalia in riva allo Stretto dal primo volo del mattino delle ore 6.40 all’ultimo volo di rientro della sera delle 23.00.
“Presto comunicheremo i primi risultati di questo nuovo servizio e lo faremo a Messina. In tale sede avvieremo un dialogo fino ad oggi forse troppo poco flebile con l’utenza siciliana dell’Aeroporto dello Stretto. Le cose in aeroporto stanno cambiando. Stiamo migliorando e potenziando i servizi in qualità così come il numero dei voli e delle destinazioni disponibili. Dall’Aeroporto dello Stretto si può già volare verso Roma e Milano ed ancora verso Venezia, Pisa, Torino e Bologna. Le tariffe sono quelle che si ritrovano in tanti altri scali italiani anche se non si tratta di voli low cost possono considerarsi comunque convenienti. L’invito che rivolgo dunque all’utenza messinese  - conclude Carlo Porcino - è quella di scegliere l’Aeroporto dello Stretto perché è comodo e vicino ma soprattutto perché è il vostro aeroporto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.