Cerca nel blog

martedì 24 luglio 2012

Incontro tra il Comitato Consultivo Aziendale e il Commissario Straordinario dell’ASP Messina: favorevole il parere sul Piano di Programmazione Aziendale


COMUNICATO
È stato più che positivo l’esito del primo incontro tra il Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, dott. Manlio Magistri, e i componenti del Comitato Consultivo Aziendale dell’ASP, svoltosi ieri nei locali della Direzione Generale.
La riunione si è conclusa infatti con la soddisfazione di tutti partecipanti, una volta raggiunto l’accordo sui diversi punti inseriti nell’ordine del giorno. Il Piano di Programmazione Aziendale, innanzitutto, che ha ricevuto parere favorevole all’unanimità da parte del CCA che, in merito, ha chiesto di poter svolgere una funzione di vigilanza. «Si ritiene che il PPA possa rappresentare, per quanto riguarda i bisogni e le aspettative dei cittadini/utenti/pazienti, un punto di partenza di grande rilievo», ha affermato il Comitato.
Nel corso del confronto, si è discusso poi anche della possibilità di individuare un punto d’ascolto in ogni presidio ospedaliero dell’Azienda e dell’opportunità di rendere accessibili al Comitato tutti gli atti istruttori relativi al noto problema ambientale ricadente nell’area di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto.
Ultima richiesta da parte dell’organo di supporto aziendale, – al quale, tra l’altro, sono stati concessi i locali dell’ex Ospedalità Pubblica (attuale Ospedalità Privata) di Via La Farina per svolgere le proprie attività – quella di emettere parere consultivo preventivo, come previsto dalla legge, sugli atti in attesa di essere emanati.
All’incontro, hanno preso parte, oltre al Commissario Straordinario, dott. Manlio Magistri, il Direttore Sanitario dell’ASP Messina, dott. Santo Conti, la dott. Patrizia Napoli, Coordinatore Sanitario Territoriale dell’Azienda, il vicepresidente del Comitato Consultivo Aziendale, dott. Leone Fabio, e i rappresentanti di Coordinamento H, Associazione Movimento Azzurro, AMDAS Fidas, Cittadinanzattiva Sicilia onlus, ONMIC Messina, AIC Associazione Italiana Celiachia, Associazione Senza Barriere, Aned, Collegio IPASVI, Associazione Umanesimo e Solidarietà onlus, Associazione Città Solidale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.