Cerca nel blog

domenica 8 luglio 2012

La protesta dalle Eolie "Le isole sono pulite" di LUIGI BARRICA (da La Repubblica Napoli.it)

I quattro sindaci dei comuni delle Eolie - in testa Marco Giorgianni, primo cittadino di Lipari - respingono le accusee riportate dai mezzi d'informazione secondo cui la blatte che invadono Napoli giungerebbero dalle Eolie tramite i mezzi marittimi pubblici.
"E'un'accusa paradossale- dichiarano i sindaci - anche perché, attualmente, le corse con Napoli, e non giornaliere, sono pochissime. Si tratta pertanto d' infamia che, se non smentita, ci vedrà protagonisti nelle aule giudiziarie".
Identico il tenore delle dichiarazioni delle associazioni alberghiere e commerciali eoliane che, addirittura, minacciano serrate di protesta."Noi - è la lamentela - già registriamo un calo turistico almeno del 40%, ed un colpo 'pubblicitario' di questo tenore potrebbe significare il tracollo assoluto".
Tra l'altro nelle Eolie (da maggio sono cambiate le amministrazioni comunali) da qualche mese è stato approntato un piano capillare di derattizzazione e disinfestazione."L'arcipelago è pulito più del solito - giurano gli albergatori - anche per l'esigua presenza turistica. Paghiamo, in pratica, un doppio scotto".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.