Cerca nel blog

martedì 10 luglio 2012

Giù le mani da S. Bartolomeo (di Daniele Corrieri)

Assumendomi ogni responsabilità comunico alla cittadinanza quanto segue:
Ieri si è tenuta una riunione al Comune per discutere l’eventualità di organizzare la Festa di San Bartolomeo, la stessa promossa dall’Assessore al Turismo Masin e in particolar modo da Orifi Daniele Vice Presidente del Consiglio Comunale e dal fratello Nino Orifici che mi sembra faccia il consulente per il Turismo Regione Sicilia.
La riunione del tutto insolita era stata fatta con un comunicato oggi per domani, la stessa indirizzata in particolar modo agli esercizi Pubblici di Marina Corta e limitrofi e a chi ne aveva voglia di partecipare.
Il succo del discorso è che il Comune con molte probabilità non ha certezze di avere fondi per la copertura di eventuali costi, almeno per adesso.
La gravità:
I fratelli Orifici con la collaborazione dell’Assessore Masin anziché informare la cittadinanza indicono una riunione per fare o un comitato per la festa o come si è parlato nella riunione di affidare a qualche associazione la festa. Poi non si capisce come in questa riunione già si fa il nome di Gino Paoli e chi l’abbia cercato, essendo che attualmente ne abbiamo un comitato, ne abbiamo soldi, ma questo è il meno, anche se mi viene da pensare male o a qualche promessa elettorale.
Visto i fatti e l’omissione di corretta informazione alla cittadinanza invito l’Assessore Masin e in particolar modo il nostro Sindaco a chiarire alla cittadinanza e agli Eoliani nel mondo se:
Il Comune può organizzare la festa del Patrono, chi la coordinerà con relative scelte e strategie.
 Se cosi non è indica una riunione pubblica con un comunicato almeno di una settimana prima ai fini che i Liparoti e gli Eoliani possono partecipare, tra questi inviti associazioni e quant’altri possono avere le carte in regola per organizzare la festa, senza tralasciare la Chiesa.
Da quella riunione pubblica e con corretta informazione sono certo che non ci limiteremo a fare una festa ma a fare una super festa.
Il Patrono è degli Eoliani e non dei Politici sia ben chiaro!
Mi auguro che molti Eoliani tirano fuori le palle e non quelle da mettere sull’albero di Natale.
Sono certo che i media locali faranno luce a questa anomalia e insolita iniziativa.
P.S.
Nella riunione erano presenti anche l’assessore Lauria e Biviano, ma con certezza posso dire che erano li per caso e tra l’altro non invitati ufficialmente dalla collega Masin.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.