Cerca nel blog

sabato 14 luglio 2012

Gemellaggio Santa Marina Salina- Capiago Intimiano(Co)



L’Associazione Banda Musicale Isola Verde di Salina, in collaborazione con il Comune di Santa Marina Salina, ha organizzato il primo gemellaggio con il Corpo Musicale “A.Volta “di Capiago Intimiano (CO) che si terrà a Santa Marina Salina dal 14 al 17 luglio, in concomitanza dei festeggiamenti della Santa Patrona del Paese.
Il Corpo Musicale A.Volta capitanati dal Sindaco di Capiago,giungerà questa sera e trascorrerà tre giorni sull’isola, nell’ambito di un progetto di integrazione sociale e di scambi culturali che il Comune di Santa Marina Salina, da quest’anno, intende promuovere: la conoscenza del territorio italiano, dei piccoli borghi e delle isole minori di tutta Italia.
Il tema del gemellaggio è  “La musica che unisce”, proprio a dimostrazione che la musica e l’arte in generale soni elementi di unione tra tutti i popoli, senza distinzione alcuna e che, invece, riescono ad azzerare le distanze geografiche.
“L’idea di gemellarci con Capiago Intimiano” spiega il Presidente dell’Associazione Banda Musicale Isola Verde, Domenico Arabia, “è nata dall’incontro casuale , in un freddo inverno a Salina, con il Presidente del Corpo Musicale Alesando Volta, dott. De  Mazzeri, e in poco più di un anno siamo riusciti a realizzare questo evento, che sono sicuro ci darà molte emozioni e soprattutto fornirà alla nostra Associazione ulteriori motivi di crescita culturale e musicale, che si sommano ai tanti traguardi raggiunti in questi ultimi tre anni: dalla partecipazione a concorsi di settore nazionali ed internazionali alla creazione di una scuola di musica da cui dovranno nascere le nuove leve musicali dell’isola”.
Il Corpo Musicale A. Volta si esibirà in concerto domenica 15 luglio alle 22.30 in Piazza S.Marina, e lunedì 16 luglio alle 19.00 sfilerà per le vie del paese insieme alla Banda Isola Verde.
L’appuntamento concertistico della Banda Isola Verde è il consueto concerto in onore della Santa Patrona che si terrà martedì 17 luglio, alle ore 22.30 in piazza S.Marina.
Vi aspettiamo numerosi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.