Cerca nel blog

lunedì 9 luglio 2012

PESCA, CATANIA FIRMA DECRETO PER IL FERMO BIOLOGICO 2012

ROMA (ITALPRESS) – Firmato il decreto per il fermo biologico 2012 per la pesca. “Tutelare le risorse del mare e’ fondamentale – spiega il ministro per le Politiche agricole, Mario Catania, e in quest’ottica assume grande importanza la misura dell’arresto temporaneo per le attivita’ di pesca anche per il 2012”.
Il fermo biologico viene considerato da Catania “uno strumento decisivo per la conservazione degli stock ittici e, con l’intesa raggiunta nelle scorse settimane in sede di Consiglio europeo sulla riforma della Politica comune della pesca, abbiamo anche gettato le basi affinche’ questa misura venga mantenuta anche in futuro”.
In base al decreto, spiega una nota del Mipaaf, l’interruzione temporanea obbligatoria delle attivita’ di pesca con il sistema strascico e/o volante sara’ da Trieste a Rimini dal 16 luglio al 27 agosto, da Pesaro a Bari dal 6 agosto al 17 settembre, da Brindisi a Imperia 3 settembre al 2 ottobre; in Sardegna e Sicilia invece lo stop avra’ una durata di almeno trenta giorni consecutivi con la decorrenza disposta da un provvedimento regionale.
(ITALPRESS).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.