Cerca nel blog

sabato 14 luglio 2012

L'imprenditore Corrieri assolto dalla grave accusa di usura. I giudici hanno stabilito che il fatto non sussiste

Arrestato il 20 luglio del 2010, e posto ai domiciliari, con l'accusa di usura aggravata  l’imprenditore turistico Franco Corrieri, 74 anni, di Vulcano è stato assolto dai giudici del Tribunale di Barcellona  "perchè il fatto non sussiste”. Corrieri era finito ai domiciliari perché una commerciante di Vulcano  lo accusava di avergli praticato tassi usurari del 200% annuo.
Il pubblico ministero Giorgio Nicola aveva chiesto per l’imprenditore una pena di quattro anni e sei mesi di reclusione.
 La difesa di Corrieri (avv. Fabrizio Formica) ha invece provato che “ il debito della presunta vittima era riconducibile al rapporto di affitto di un ristorante di Vulcano dato in gestione il cui canone di locazione non era mai stato sanato nel corso degli anni successivi alla cessazione del rapporto a causa di difficoltà economiche della debitrice per cui ne veniva procrastinato il saldo mentre la documentazione oggetto di sequestro non era sufficientemente attendibile in quanto in contrasto con altre risultanze e poco chiara”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.